L'orMa


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/customer/www/citrinitiarte.com/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 177

Biografia

Lorenzo Mariani, in arte L’orMa, è nato nel 1985 a Milano (dove vive e lavora) dimostrando da sempre una spiccata sensibilità e propensione per l’arte in svariate forme.
Diplomatosi presso il liceo artistico dell’Istituto Sacro Cuore di Milano nel 2003 e laureatosi a pieni voti nel 2007 presso l’Accademia di Belle Arti di Brera (summa cum laude) è entrato nel panorama artistico italiano esponendo a diverse mostre. La poetica di l’orMa nasce dalla scuola della celebre coppia di artisti internazionali Vedovamazzei, di cui è diventato assistente nel 2007, prima ancora di terminare gli studi. La sua ricerca sfrutta la scelta di varie forme di espressione, per convergere verso reiteranti tematiche radicate nell’utero fertile dell’artista. In particolare L’orMa sembra essere ossessionato da quello che è il vorticoso avanzamento del progresso. La sua non è un’arte di denuncia o di critica al nuovo, ma di forti interrogativi, che apprezza vigorosamente il positivo, ma che non ha paura di mostrarne i lati oscuri, a volte imbarazzanti e nonostante tutto affascinanti.